Let's encrypt: Certificato ssl gratuito
Cos’è let's encrypt?
Si tratta di un certificato SSL gratuito che ti permette di avere il certificato https gratis. Il progetto Let's Encrypt nasce nel 2012 dell’Università del Michigan da due dipendenti di Mozilla. L’ente “Internet Security Research Group” che adesso segue lo sviluppo di “Let's Encrypt” è entrato nel progetto a metà del 2013.
Let's Encrypt è “certification authority” che in modo del tutto gratuito automatizza la creazione, la validazione e il rilascio dei certificati su protocollo TLS (ovviamente anche il rinnovo del certificato).
Il progetto Let's Encrypt è sviluppato e reso un software libero. I certificati che sono stati rilasciati sono disponibili su liste pubbliche.
Let's encrypt hosting
In tutti i nostri piani hosting è prevista l’attivazione del certificato SSL Let's Encrypt, ovvero il certificato https gratuito. In questo modo possiamo consentire ai nostri clienti di visualizzare immediatamente il proprio sito web contrassegnato come sicuro.
Let's encrypt: certificato ssl gratis
Il certificato ssl Let's Encrypt è gratis per tutti i nostri clienti grazie alla collaborazione con le più importanti aziende di software e “Internet Security Research Group”.
Sappiamo che includere i certificati SSL gratuiti nei servizi offerti ai nostri clienti è solo un altro dei vantaggio che si ottiene acquistando da noi. Come già specificato, il certificato SSL gratis Let’s Encrypt è stato creato per rendere sicuri i nuovi siti web sin dal primo istante online.
E’ molto semplice attivare i certificati ssl gratis dal proprio pannello di controllo Plesk. Infatti, ora ti spieghiamo esattamente come puoi attivare un certificato ssl gratuito dal tuo pannello di controllo Plesk. E’ una procedura semplice e veloce e ti permetterà di attivare subito il certificato SSL gratis.
Come attivare un certificato ssl Let's encrypt sui nostri hosting?
Per attivare un certificato ssl Let's Encrypt sui nostri servizi hosting è molto semplice. Dopo che sarà assegnato lo spazio hosting e fornito le credenziali, è sufficiente accedere al proprio pannello di controllo e fare click sul pulsante “Let's Encrypt”.
Nella pagina successiva, sarà sufficiente inserire il proprio indirizzo email, spuntare la voce “Includi un sottodominio www” e procedere all’attivazione.
Il sistema è predisposto per fare la richiesta del certificato SSL Let's Encrypt in totale automazione quindi, non dovrai preoccuparti di attuare nessuna modifica alle impostazioni. A questo punto, ti basterà verificare che il tuo sito sia visibile in modalità sicura HTTPS.