Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-97 Articolo numero: faq-97

Cos'è un server dedicato?

Posted on 04-02-2010 - By Admin  NTLab

Un server dedicato è utilizzato principalmente dai provider per erogare servizi di hosting o da aziende per semplificare e velocizzare la gestione del proprio business. In pratica è un computer per uso professionale.

Un server permette di gestire e salvare tutti i contenuti di un sito web (file, database, email ecc...)

Ad esempio, quando un visitatore del tuo sito scrive la tua URL (Uniform Resource Locator), il browser fa la richiesta al server che, se trova le informazioni richieste, risponderà fornendo il contenuto al tuo browser.

Di seguito, una delle domande che ci viene rivolta tante volte:

Che cos’è un server dedicato?

Cosa è un server dedicato te lo abbiamo appena accennato, ma scendiamo nel dettaglio. Approfondiamo e scopriamo i server dedicati; cosa sono, dove si trovano e come funzionano. Questo è certamente un modo di comprendere meglio le tecnologie, alle quali inevitabilmente ci affidiamo ogni giorno.

Un server dedicato è un computer ad alte prestazioni collocato in una struttura adeguata e reso disponibile per un utilizzo esclusivo atto allo svolgimento della propria attività online.

Un server dedicato sempre connesso alla rete elettrica e linea dati ha bisogno di essere installato in una struttura adeguata chiamata Data Center per garantire la corretta continuità restando sempre connesso a Internet.

Sui nostri server dedicati ad esempio, possiamo garantire oltre alla continuità anche la stabilità e l'assistenza per chi ne avesse bisogno fornendo anche tutto il software necessario al corretto funzionamento.

Oramai sai bene cos’è un server dedicato, invece scopri subito di più sulle offerte!

Le offerte di server dedicati si basano su tre semplici principi

  • Per uso professionale; Server di fascia enterprise, data center ad alta affidabilità, connettività ridondata
  • Server Customized; Possibilità di personalizzare il sistema con hardware e software.
  • Supporto; Tutti i Clienti sono seguiti nella fase di partenza e per tutta la durata del contratto.

In fase di attivazione hai la possibilità di attivare anche il servizio Full Managed.

Assistenza professionale (orario ufficio o 24H),

  • Tramite un Help Desk tecnico di primo livello,
  • Contattabile tramite Help Desk Dedicato,

Una squadra di tecnici sistemisti qualificati sempre disponibile risponderà a ogni richiesta.

Leggi anche queste informazioni:

Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarci!

Valutazione articolo

Torna a Ricerca