Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-153 Articolo numero: faq-153

OK/AutoRenewPeriod dei domini .it

Posted on 28-08-2017 - By Admin  NTLab

Un dominio .IT che da whois risulta nello STATUS di OK/AUTORENEWPERIOD:
Es.:

  • domain: esempiodominio.it
  • status: OK/AUTORENEWPERIOD
  • nameserver: DNS.NTLAB.ORG
  • nameserver: DNS2. NTLAB.ORG
  • non significa che è scaduto.

Lo STATUS del dominio "OK/AUTORENEWPERIOD" è quello immediatamente successivo alla scadenza del dominio ed ha una durata di 15 giorni. Alla scadenza dei 15 gg il dominio passerà nello status "OK" se rinnovato, mentre passerà invece nello status "PENDINGDELETE/REDEMPTIONPERIOD" se non è stato rinnovato.

I domini .it, a mezzanotte del giorno stesso della scadenza, sono inseriti nello stato Ok AutoRenewPeriod dal Registro.it. In questo stato o periodo, il Provider può richiedere la disdetta del dominio e, se questa non sarà ricevuta, 15 giorni dopo, il Registro.it aggiorna la data di scadenza di un anno e, il dominio tornerà ad essere inserito nello stato “ACTIVE”.

Ricordati che, nel caso in cui il dominio sia stato rinnovato correttamente presso NTLab Italia Solutions, sul sito del registro.it sarà visibile comunque lo stato di; Ok AutoRenewPeriod per i 15 giorni successivi alla naturale scadenza.

AVVERTENZE! I domini CHE non avranno ricevuto l'ordine di rinnovo e, il relativo pagamento, saranno disdetti e inseriti nello stato; PendingDelete RedemptionPeriod.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca